
CHI SIAMO
Etheans do it better
But what exactly?
Dal 2012 Ethea ha visto passare un sacco di ragazzi e ragazze. Qualcuno si ferma, qualcuno resta un po’ prima di prendere la propria strada. C’è anche chi torna, più o meno inaspettatamente. In ogni caso siamo grati a tutti quelli che hanno dato un giorno, una settimana o un anno alla causa. E per questo abbiamo creato una hall of fame che racconta scanzonatamente la loro partecipazione all’associazione.
Una raccomandazione agli etheani sparsi per il mondo: il primo che diventa ministro, cardinale o capo del narcotraffico sudamericano si ricordasse degli amici, eh.
Alba
Trajan friend
Ethea è sempre favorevole al meltin-pot. Per questo ha adottato una giovin studentessa di storia dell’arte proveniente da Arcinazzo Romano (o come dicean tutti, Ponza). E nessuno abbia a dire che la decisione sia stata condizionata da quel meraviglioso vassoio di dolcetti calabro-ponzesi che portava seco…
Alessandra
Trafficante di turisti
Alessia
Baby caregiver
È stata capace di provocare l’istantanea obsolescenza di tutti i membri di Ethea. Succede quando metti dentro una che ancora non si diploma (è così giovane che non usa neanche Facebook, capite?). La verità è che Alessia è il nostro investimento. Ci ha promesso che prenderà farmacia all’università, e così tra qualche tempo ogni etheano avrà finalmente libero accesso alla terapia farmacologica che risolverà i suoi problemi.
Arianna
ciggiesser
Beatrice
Ancient promise
Sì. Però ce la siamo tenuta lo stesso.
Cecilia M.
Redattrice madre
Cecilia P.
Esule
Clarissa
Fashion president
Elena
Glam-Pose Striker
Un’antica leggenda della Valle dell’Aniene dice che se vuoi conquistare il mondo, devi avere in organico uno di Rocca Santo Stefano. Per sfamare la nostra brama di potere, abbiamo deciso di cogliere Elena, il frutto più glamour del paese. La speranza è che se la ragazza faceva la modella mentre studiava Scienze della Moda, ora che si specializza in Storia dell’Arte possa mettersi a fare affreschi.
Eleonora
Selfier
Fabiana F.
Isterica dell'arte
Fabiana T.
Archeofilofrappuccino
Filippo
Medieval player
Francesca M.
Chldren developer
Francesca S.
Designer
Giulia
Scoutistical engine
Ha bussato alla nostra porta convinta di trovare la sede degli scoutisti anonimi, un luogo confortevole in cui esprimere la propria appartenenza scout senza sentirsi giudicata. Non era così: se c’è una cosa che sappiamo fare meglio di chiunque altro è giudicare gli scout. Però l’abbiamo presa in cura lo stesso, in virtù del suo straordinario pragmatismo.
Jessica
Multilingual Hater
Abbiamo preso una persona che parlasse cinese per poter finalmente tradurre il libretto delle istruzioni del mappamondo luminoso comprato su AliBaba per 2,75€ (+150€ di spese di spedizione). Alla fine abbiamo capito che era inesorabilmente rotto ma abbiamo pensato che comunque una guida turistica che parla cinese, inglese e veneto potesse esserci d’aiuto. E così sta ancora qua.
Luca
Something developer
Lucrezia
Poison strategist
Marco
Director's cutter
Maria Grazia
Addestratrice di bambini
Maria Luisa
Giovine virgulto
Maria Sole
Zauberflöte Spieler
Maria Teresa
Smiler
Marta
Psychoboxeur
Martina
Picture taker
Milena
Silencer
Paolo
Grey eminent
Sara P.
Domatrice di orchidee
Sara S.
Dreamer
Tatiana
Bellaessa
Valerio
BricoLord
È come se McGiver fosse interpretato da Cary Grant. Dai modi gentili e pacati con cui si presenta mai lo penseresti in grado di costruire un carro armato con una libreria, una cannuccia, due lamelle di zinco e una pera Williams. E invece lui è capace di farlo, basta chiedere. Forse è merito della laurea in architettura, ma non ne sarei troppo sicuro…